Partenza di sr. Mariangel per S. Maria alle Acque Salvie

Oggi anche l’ultimo membro della piccola comunità della nostra Casa-Annessa raggiunge Le Tre Fontane.

Sr. Mariangel è monaca professa della trappa nata in Nicaragua (Juigalpa) dalla nostra casa-figlia Hinojo (Argentina). Da alcuni anni sr. Mariangel vive a Quilvo (Cile), la nostra terza casa-figlia, dove ha sentito la chiamata ad offrirsi come membro della nuova Casa-Annessa che stava nascendo con il contributo spirituale e materiale di tutte le nostre case-figlie sparse nel mondo.

Le 4 sorelle presenti a S. Maria alle Acque Salvie hanno già iniziato a collaborare con i nostri fratelli monaci delle Tre Fontane soprattutto nel campo della Liturgia che ora celebrano insieme nella grande chiesa abbaziale e ad occuparsi della chiesa del martirio di S. Paolo, adiacente al monastero.

Nella foto sr. Mariangel riceve la benedizione dalla badessa Md. Rosaria, prima della partenza per la nuova vita a S. Maria alle Acque Salvie. Questo rito di benedizione viene celebrato ogni volta che una sorella parte per iniziare una nuova fondazione o per un lungo viaggio che la obbliga ad una lunga assenza dalla comunità per un servizio all’Ordine.